I nostri vini dell’Alto Adige: alla vostra salute!
Tutto dipende dall’uva. Questo vale anche per i nostri migliori vini prodotti in Alto Adige. Soltanto nel momento in cui tutti i componenti – dalla coltura, alla cura attenta fino al raccolto delicato e all’immagazzinamento a regola d’arte – si intrecciano in modo perfetto allora nascono vini dell’Alto Adige di qualità eccellente. I nostri vini dell’Alto Adige rispecchiano le circostanze caratteristiche della loro provenienza. Il terroir, quindi la posizione, il microclima e la composizione del terreno, sono estremamente importanti nella scelta delle viti. L’assortimento della nostra tenuta vinicola a Merano comprende le varietà: Pinot Nero, Sauvignon Blanc, Riesling e Pinot Bianco, così come Moscato Rosa e Moscato Giallo. Vi abbiamo incuriositi? Allora venite a trovarci alla tenuta vinicola Plonerhof a Marlengo e assaggiate i nostri vini dell’Alto Adige durante le nostre degustazioni.
PLONER Spumante Marell Brut:
il cerimoniere
Occasioni speciali necessitano di vini importanti. Uno dei nostri speciali vini dell’Alto Adige è lo Spumante Marell Brut, nato a seguito di una fermentazione pluriennale in bottiglia. Con le sue bollicine fini e serpeggianti, il suo color verde-giallo lucido e il suo sapore fruttato ed elegante sa conquistare chiunque. Festeggiate con lui!
PLONER Sauvignon Exclusiv:
il perfetto
Questo Sauvignon bianco sprigiona un gran finale nel palato e un sentore di sambuco e note agrumate. Gli aromi affascinanti sono di pompelmo maturo, un pizzico di agrume e di frutti tropicali. Come aperitivo o accompagnamento ai primi piatti, questo vino della tenuta Plonerhof conquista immediatamente. Utilizzate bicchieri grandi, in modo che esso possa sprigionare per bene i propri aromi.
I partner perfetti: asparagi, antipasti mediterranei, carne bianca e formaggio fresco.
PLONER Pinot Nero:
il classico
Una tra i vini in Alto Adige più apprezzati conquista con una brillante nota di rosso rubino dai riflessi rosso granata. Esso spicca per la nota olfattiva elegantemente raffinata con una sfumatura di ciliegia tenerina, la travolgente nota aromatica che sa di frutti di bosco maturi e lamponi. I tannini vellutati, rotondi e morbidi garantiscono un’esperienza di gusto molto gradevole.
I partner perfetti: menù festivi, selvaggina, steak e taglieri di affettati e formaggi misti.
PLONER Nörder Cuvée Blanc:
il grandioso
Le uve bianche delle varietà Sauvignon, Riesling Renano e Pinot Bianco che maturano sui pendii della tenuta vinicola Plonerhof a Marlengo danno origine a una favolosa sinergia di profumi e aromi con un’esplosione di gusto al palato, che permane in modo raffinato.
I partner perfetti: pesce di mare, crostacei, gamberi alla griglia e salmone affumicato.
PLONER Sauvignon:
l’elegante
Un’esperienza unica e impareggiabile dalle note mediterranee fruttate è l’accompagnamento perfetto per aperitivi e dunque il vostro viaggio di sapori. Il bouquet delicato ma ricco di sfaccettature conquista moltissimi cultori del vino.
I partner perfetti: asparagi, antipasti mediterranei, carne bianca e formaggio fresco.
PLONER Moscato Giallo Nobless’:
il nobile
Spesso alla fine arriva il bello. Specialmente con questo vino altoatesino della tenuta vinicola Plonerhof di Marlengo. Vi conquista con il suo profumo al nettare di fiore e miele, e con il suo sapore elegante e pieno vi porta nel paese di Cuccagna. Il PLONER Goldmuskateller Nobless’ è seguito da una riserva nettamente dolce.
PLONER SOLARIS:
l’aromatico
L'aroma unico, che ricorda l'ananas fresco, la pesca bianca, la mela di montagna croccante e le erbe profumate, incanta ogni palato. Grazie alla sua elevata resistenza alle malattie della vite, questa varietà è ideale per la viticoltura biologica.
I partner perfetti: pesce di mare, crostacei, gamberi alla piastra e salmone affumicato.
PLONER Pinot Nero Exclusiv:
Sua eccellenza
Uno tra i vini in Alto Adige è la perla della cantina del Plonerhof di Marlengo. Già il suo bouquet seducente con note olfattive affascinanti di ciliegia e rosa promette qualcosa di grandioso. Grazie a due anni d’invecchiamento nella botte di rovere, la struttura e la forza di questo vino sono giunte a maturazione completa. Ciliegia tenerina rosso vivido, frutti di bosco scuri e fragolina selvatica completano il gusto delle uve particolarmente mature. L’acidità ben strutturata dona a questo vino speciale dell’Alto Adige vitalità e una lunga vita. Un’esperienza sensoriale memorabile.
I partner perfetti: menù festivi dal gusto delicato, selvaggina e bistecca.
PLONER Riesling:
il capolavoro fruttato
Fresco, fruttato e fine: questo vino bianco è senza dubbio il vitigno d’eccellenza. Le note olfattive sono il risultato di un lungo invecchiamento. Note di pesca gialla, un pizzico di albicocca, una sfumatura di miele di fiori e il gioco di acidi delicati sottolineano la grandezza di questo vino della tenuta Plonerhof di Marlengo in Alto Adige.
I partner perfetti: antipasti, pesce d’acqua dolce, formaggio di capra e pecora.
PLONER Red Cuvée:
il dominante
I partner cuvée donano a questo vino, grazie anche alle note speziate, alla struttura matura e alla succosità, un carattere speciale dagli aromi sfaccettati che sanno di frutti rossi. Tra i vini dell’Alto Adige, esso possiede un carattere che permane ed è adorato dai cultori del vino più esigenti.
I partner perfetti: piatti di carne sostanziosi, selvaggina e menù festivi.